Condizioni generali di vendita

  • Scopo 

Prevenire il verificarsi di non conformità nel realizzo prodotto/servizio e definire i requisiti contrattuali.

  • Documenti e dati 

Le richieste di offerta o gli ordini trasmessi devono prevedere esaurienti informazioni sui requisiti di fornitura e tecnici come segue:

  • le dimensioni espresse in cm (lunghezza x larghezza x altezza)
  • portata
  • eventuali note specifiche relative alla pallettizzazione

E’ opportuno tenere in considerazione che:

  • se non è indicato alcun capitolato, la scelta del tipo di costruzione sarà fatta secondo ns. know-how;
  • il calcolo delle sollecitazioni ammissibili è fattibile solamente con costruzioni a telaio interno, a norme UNI 9151 o simili;
  • le dimensioni segnalate dovranno essere quelle dell’ingombro dei materiali da imballare;

(comunicare l’eventuale presenza di vincoli dimensionali esterni sulla base di mezzi di trasporto da utilizzare nella spedizione; ex : sagoma ferroviaria, trasporti eccezionali o con mezzi particolari, ecc.);

  • il peso si intende uniformemente distribuito;

(segnalare i casi di diversa distribuzione/concentrazione e posizione del baricentro)

In presenza di servizio di imballaggio, sarà Vs. cura:

  • comunicare indirizzi di marcatura e la simbologia da applicare alle casse, relative dimensioni e colore (se diverso dal nero);
  • segnalare specifiche precauzioni di movimentazione e trattamento;
  • identificare i macchinari da imballare con riferimenti a commessa/ordine/ecc.

In ogni caso esiste la possibilità di consegnarci i materiali da imballare presso i nostri capannoni di imballo, ove provvederemo al carico/scarico e al magazzinaggio.

Dall’imballo ultimato, da noi comunicatovi, al ritiro della merce da parte vostra, non dovranno trascorrere più di 10 giorni; trascorso tale termine, sarà concordato il prezzo di deposito merce.

Rev. 0 – 17 aprile 09 Documento di proprietà della Eurolegnami Srl Riproduzione Vietata

  • Vincoli costruttivi 
  • costruzioni su Vs. disegno ci sollevano da ogni responsabilità;
  • imposizione di tipi di costruzione a nostro giudizio non sufficientemente strutturate, danno luogo a ns. riserva scritta;
  • non accetteremo ordini di prodotti che, a nostro giudizio, non offrono sufficienti garanzie di sicurezza.
  • Imballaggio presso Vs. sede 

Per le operazioni di imballo presso Vs. sede o Vs. subfornitori deve essere accertata:

  • disponibilità di aree, mezzi di movimentazione, aria compressa a 7 atmosfere;
  • disponibilità di Vs. personale addetto alla spedizione e movimentazione dei materiali da imballare a piedi cassa.

Nel caso di impossibilità di svolgere le operazioni ci riserviamo la facoltà di addebitare gli oneri conseguenti.

  • Modifiche all’ordine (o al contratto) 

Variazioni all’ordine possono essere accettate solamente se non si sia iniziata la fase esecutiva e, in ogni caso, almeno 5 giorni prima dell’inizio dei lavori.

  • Reclami 

Allo scopo di mettere in atto debite azioni preventive o correttive, Vi invitiamo a farci pervenire entro 5 giorni i  verbali di non conformità del Vs. Controllo Qualità.

Reclami oltre questo termine saranno presi in considerazione solo per prevenire future possibilità di ripetitività.

  • Garanzie 

Per i danni provocati da umidità o condensa, la nostra garanzia verrà estesa soltanto se verranno da noi messe in opera le cuffie in accoppiato barriera. La garanzia prestazionale non copre eventuali carenze imputabili a fattori da noi non governabili, come:

  • processo di ossidazione iniziato prima delle operazioni di imballaggio;
  • raggruppamento di materiali da Voi richiesto e considerato da noi a priori deleterio per una perfetta ermeticità;
  • manomissione del contenitore o del sacco condizionato, da parte degli operatori  doganali  – vizi occulti o cause non riconducibili alla nostra professionalità.
Call Now Button