Condizioni generali di vendita
- Scopo
Prevenire il verificarsi di non conformità nel realizzo prodotto/servizio e definire i requisiti contrattuali.
- Documenti e dati
Le richieste di offerta o gli ordini trasmessi devono prevedere esaurienti informazioni sui requisiti di fornitura e tecnici come segue:
- le dimensioni espresse in cm (lunghezza x larghezza x altezza)
- portata
- eventuali note specifiche relative alla pallettizzazione
E’ opportuno tenere in considerazione che:
- se non è indicato alcun capitolato, la scelta del tipo di costruzione sarà fatta secondo ns. know-how;
- il calcolo delle sollecitazioni ammissibili è fattibile solamente con costruzioni a telaio interno, a norme UNI 9151 o simili;
- le dimensioni segnalate dovranno essere quelle dell’ingombro dei materiali da imballare;
(comunicare l’eventuale presenza di vincoli dimensionali esterni sulla base di mezzi di trasporto da utilizzare nella spedizione; ex : sagoma ferroviaria, trasporti eccezionali o con mezzi particolari, ecc.);
- il peso si intende uniformemente distribuito;
(segnalare i casi di diversa distribuzione/concentrazione e posizione del baricentro)
In presenza di servizio di imballaggio, sarà Vs. cura:
- comunicare indirizzi di marcatura e la simbologia da applicare alle casse, relative dimensioni e colore (se diverso dal nero);
- segnalare specifiche precauzioni di movimentazione e trattamento;
- identificare i macchinari da imballare con riferimenti a commessa/ordine/ecc.
In ogni caso esiste la possibilità di consegnarci i materiali da imballare presso i nostri capannoni di imballo, ove provvederemo al carico/scarico e al magazzinaggio.
Dall’imballo ultimato, da noi comunicatovi, al ritiro della merce da parte vostra, non dovranno trascorrere più di 10 giorni; trascorso tale termine, sarà concordato il prezzo di deposito merce.
Rev. 0 – 17 aprile 09 Documento di proprietà della Eurolegnami Srl Riproduzione Vietata
- Vincoli costruttivi
- costruzioni su Vs. disegno ci sollevano da ogni responsabilità;
- imposizione di tipi di costruzione a nostro giudizio non sufficientemente strutturate, danno luogo a ns. riserva scritta;
- non accetteremo ordini di prodotti che, a nostro giudizio, non offrono sufficienti garanzie di sicurezza.
- Imballaggio presso Vs. sede
Per le operazioni di imballo presso Vs. sede o Vs. subfornitori deve essere accertata:
- disponibilità di aree, mezzi di movimentazione, aria compressa a 7 atmosfere;
- disponibilità di Vs. personale addetto alla spedizione e movimentazione dei materiali da imballare a piedi cassa.
Nel caso di impossibilità di svolgere le operazioni ci riserviamo la facoltà di addebitare gli oneri conseguenti.
- Modifiche all’ordine (o al contratto)
Variazioni all’ordine possono essere accettate solamente se non si sia iniziata la fase esecutiva e, in ogni caso, almeno 5 giorni prima dell’inizio dei lavori.
- Reclami
Allo scopo di mettere in atto debite azioni preventive o correttive, Vi invitiamo a farci pervenire entro 5 giorni i verbali di non conformità del Vs. Controllo Qualità.
Reclami oltre questo termine saranno presi in considerazione solo per prevenire future possibilità di ripetitività.
- Garanzie
Per i danni provocati da umidità o condensa, la nostra garanzia verrà estesa soltanto se verranno da noi messe in opera le cuffie in accoppiato barriera. La garanzia prestazionale non copre eventuali carenze imputabili a fattori da noi non governabili, come:
- processo di ossidazione iniziato prima delle operazioni di imballaggio;
- raggruppamento di materiali da Voi richiesto e considerato da noi a priori deleterio per una perfetta ermeticità;
- manomissione del contenitore o del sacco condizionato, da parte degli operatori doganali – vizi occulti o cause non riconducibili alla nostra professionalità.